[ESP] Consultorio Psicológico Virtual

La definizione di salute mentale della Costituzione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) indica che:

“La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non semplice assenza di malattia o di infermità”.

Per cui è indispensabile averne cura, come facciamo con altri aspetti della nostra salute.

Possiamo dire che la salute mentale può essere influenzata da diversi fattori bio-psico-socio-economici, sui quali è necessario agire con strategie globali di promozione, prevenzione, trattamento e recovery in un approccio integrato.

È per questo che in questa associazione, insieme alla Psicologa la Dott.ssa Diana P. Morales A., vogliamo impegnarci a rendere accessibile il servizio di Psicologia attraverso lo “Sportello Psicologico Virtuale”.

Questo ha come obiettivo quello di offrire un supporto o una guida a studenti o cittadini peruviani e non, che frequentano la pagina EsPerTo e che vorrebbero una consulenza psicologica.

Caratteristiche del servizio:

  • I primi due colloqui di valutazione, analisi e orientamento psicologico saranno GRATUITI. Dureranno dai 60 ai 90 minuti, molto di più rispetto ad una seduta normale, per permettere alla persona di ottenere un reale beneficio.
  • La terapia psicologica di follow-up o specialistica dalla terza seduta in poi avrà prezzi molto contenuti in relazione al continente o paese dell’interessato e in relazione alla propria posizione accademica o lavorativa.

Come accedere al servizio:

  • Puoi contattare direttamente la Psicologa Diana P. Morales tramite chiamata telefonica al numero +39 338 318 5780 o inviando una mail a [email protected].
  • È necessario specificare di essere venuti a conoscenza dello Sportello Psicologico Virtuale tramite EsPerTo per accedere ai primi due colloqui gratuitamente.
Sulla Dott.ssa Diana Morales:

È Psicologa Clinica e dell’emergenza. Si è specializzata in Psicotraumatologia e Trauma Complesso e Dissociazione. È Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, Terapeuta EMDR, formata in MBEB e Arte Terapia. Svolge volontariato presso il CISOM “Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta”.

Inoltre, è iscritta all’Ordine degli Psicologi in Italia. É socia e terapeuta dell’Associazione EMDR Italia e membro della World Federation for Mental Health. Ha fondato una Società in Perú chiamata “Doctores de familia” S.A.C.

Contatti: Curriculum Vitae | LinkedIn | Facebook | Instagram