Mindfulness significa “porre attenzione in un modo particolare: intenzionalmente, nel momento presente e in modo non giudicante
Jon Kabat-Zinn
Biologo e Scrittore

Che relazione ha la mindfulness con la meditazione?

In effetti, l’approccio della mindfulness deriva ed è basato sulla meditazione di consapevolezza – una delle principali tradizione meditative del buddhismo classico – e consiste proprio nel proporre un livello introduttivo, iniziale di pratica di meditazione che sia adeguato e adatto a contesti quotidiani, all’esperienza di vita normale che sperimentiamo tutti i giorni. In sintesi un approccio che possa aiutarci a metterci in una diversa relazione col disagio, che prima o dopo, in un modo o nell’altro, tutti sperimentiamo. 

È per questo che in questa associazione, insieme alla Psicologa la Dott.ssa Diana P. Morales A., abbiamo organizzato il primo laboratorio di Mindfulness Online. 

Questo laboratorio di livello base, rivolto a tutte le persone che vogliono sapere di più e vogliono iniziare a praticare questo tipo di meditazione.

Quando sarà l’incontro?

  •  Il sabato 29 maggio, dalle ore 11 alle ore 12. 
  • Sarà in lingua italiana.
  •  I requisiti da tenere in considerazione sono:
    – È importante disporre di una connessione internet stabile.
    – Scegliere un ambiente tranquillo, dove non ci siano interruzioni.
    – Posizionare il telefono i il computer in un’area stabile.
    – Scegliere una sedia con schienale e comoda.
    – Tenere a portata di mano: cuffie, coperta e acqua.

Come iscriversi?

Sulla Dott.ssa Diana Morales

È Psicologa Clinica e dell’emergenza. Si è specializzata in Psicotraumatologia e Trauma Complesso e Dissociazione. È Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, Terapeuta EMDR, formata in MBEB e Arte Terapia. Svolge volontariato presso il CISOM “Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta”.

Inoltre, è iscritta all’Ordine degli Psicologi in Italia. É socia e terapeuta dell’Associazione EMDR Italia e membro della World Federation for Mental Health. Ha fondato una Società in Perú chiamata “Doctores de familia” S.A.C.

Contatti: Curriculum Vitae | LinkedIn | Facebook | Instagram