IN COLLABORAZIONE CON PEOPLE LANGUAGES

People Languages è una realtà internazionale nata in Colombia dall’idea dei due fondatori, Pavani Augusto ed Erica Pattaro.
Augusto (Brasile) ed Erica (Italia) si sono conosciuti nel 2016 a Bogotà durante il progetto di volontariato Shape Colombia – Immersion Rooms per l’insegnamento dell’inglese nelle scuole pubbliche della capitale. Nel 2017 hanno sviluppato il progetto di traduzione PPL’s Choice in Translation che già nel primo anno ha raggiunto grandi clienti tra cui la traduzione di CANVA in Quechua e Aimara.
Nel 2018, le lezioni di lingue che fino a quel momento erano un hobby privato dei due fondatori, sono diventate parte dei servizi dell’azienda grazie alla forte crescita di richiesta da parte del pubblico adulto colombiano per l’inglese, italiano, portoghese, francese, tedesco e spagnolo come lingua straniera.
Le lezioni che offrono sono pensate per le generazioni over 18, che sebbene siano molto diverse tra loro, condividono la frustrazione e gli effetti collaterali di non essere mai riusciti a imparare una lingua straniera, molto spesso l’inglese. Ciò che ha differenziato i corsi di lingue di People Languages sono le lezioni personalizzate e il fatto che si svolgono in orari e luoghi agevolati scelti
dagli studenti; ma soprattutto che le lezioni ruotino principalmente attorno alle abilità del XXI secolo, critical thinking e produzione orale.
Ad oggi, quattro anni dopo la sua nascita, People Languages conta con un team internazionale di 17 professori, una media di 250 studenti all’anno e grandi clienti tra cui ENEL.
Link utili: PAGINA WEB | FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | LINKEDIN

L’insegnante che seguirà il corso sarà Erica Pattaro, Fondatrice e Direttrice Accademica di Pavani & Pattaro Languages Europe, traduttrice ed interprete, laureata nel 2013, parla italiano, inglese, spagnolo, francese e continua a
studiare l’arabo dal 2011. Concentrando sempre i suoi interessi sulla linguistica e sui suoi effetti sulle società moderne, ha svolto il suo lavoro e le sue esperienze di volontariato tra Londra, Siem Reap e Bogotà.
Dal 2016, lavora a Bogotà come traduttrice e interprete per diverse importanti aziende della capitale, tenendo lezioni personalizzate in inglese e italiano e realizzando corsi video per piattaforme di lezioni online.
Nel 2020, durante la pandemia di Covid, è tornata in Italia, a Torino, dove continua a occuparsi di People Languages Europe.
Quando non lavora o non studia pianifica viaggi, cucina e fa videochiamate con la sua famiglia.
Ama la sua bicicletta Naranja (che la salvava ogni giorno dal traffico di Bogotà), creare liste su Excel e mangiare anguria. Ah! E come dimenticare le lasagne.

CORSO DI CONVERSAZIONE D’ITALIANO – LIVELLO INTERMEDIO

Questo corso di conversazione di italiano di livello intermedio si svilupperà su 4 sessioni di un’ora ciascuna.
Durante le sessioni il gruppo verrà stimolato attraverso articoli e video autentici a discutere di alcuni temi strettamente in lingua italiana.
L’insegnante madrelingua, Erica Pattaro, guiderà il gruppo attraverso attività di critical thinking, e dove necessario analizzerà gli errori di lingua commessi dal gruppo.
I requisiti per partecipare sono:

  • Possedere una gestione della lingua intermedia, livello B1
  • Avere una connessione internet stabile
  • Poter connettersi sulla piattaforma Google Meet
  • Poter usare la webcam durante le sessioni

Il corso è completamente gratuito e sarà tenuto online usando la piattaforma Google Meet.

I posti sono limitati!

Iscriviti ora