I corsi primaverili di EsPerTo sono tornati!

I corsi nascono con l’obiettivo di mettere a disposizione dei giovani studenti un supporto didattico aggiuntivo.

Grazie alla disponibilità di giovani volontari appassionati dall’insegnamento, i corsi di EsPerTo sono offerti gratuitamente e saranno tenuti online usando la piattaforma Google Meet.

Questa primavera i corsi saranno:

 
 


I corsi sono offerti in lingua italiana ad eccezione del corso di Inglese che sarà tenuto in spagnolo.

Le date di inizio  sono:

  • Inglese: inizia giovedì 22 aprile
  • Fisica: inizia sabato 24 aprile
  • Musica: inizia sabato 17 aprile

I corsi sono gratuiti ma è necessario iscriversi entro sabato 17 aprile 2021

Inoltre è previsto un numero di partecipanti minimo per l’avvio di ciascun corso.

Ricorda che i posti sono limitati!

Iscriviti ora

 

Inglese

Il corso sarà tenuto in lingua spagnola dalla Traduttrice e interprete Erica Pattaro laureata presso l’università di traduttori e interpreti SSML Vittoria. Ad aprile 2020  ha intrapreso con Roberta la missione di HYGGE LanguagesNei corsi di inglese di HYGGE Languages gli studenti hanno la possibilità di studiare in piccoli gruppi con altri compagni dello stesso livello o, se lo preferiscono, in maniera individuale, entrando in un percorso circolare dove impareranno a gestire una parte dello studio da autodidatti. Inoltre si offre una metodologia induttiva (livello intermedio A2+) con un apprendimento dinamico che si focalizza principalmente sulla produzione e comprensione orale. Il corso di Inglese si terrà ogni giovedì dalle ore 18 alle ore 19 a partire da giovedì 22 aprile  per un totale di 04 incontri.

Fisica

Il corso sarà tenuto in lingua italiana dalla dott.ssa Sally Juarez R. La tutor Sally ha in programma di coprire gli argomenti presenti nel corso di Fisica I del Politecnico di Torino, ma si adatterà alle esigenze dei partecipanti. Il corso inizierà sabato 24 aprile e si svolgerà ogni sabato dalle 10:30 alle 12:30 fino al 29 maggio 2021 (06 incontri).

Musica

Il corso sarà tenuto in lingua italiana in collaborazione con dott.ssa Pamela Pelaez. Sarà un corso generale dove si toccheranno diversi aspetti musicali. Sarà un corso introduttivo di lettura musicale e di ascolto, dopodiché per le lezioni sulla  pratica  musicale il tutor sarà di supporto e aiuterà ciascun partecipante con il proprio strumento (sempre in modalità online). A seconda delle restrizioni presenti per quella data, si proverà ad organizzare un ultimo incontro al Parco ValentinoI sei incontri  si divideranno in tre parti: Ascolto ( 2 incontri), lettura e scrittura musicale (2 incontri) e pratica con lo strumento (2 incontri). Si svolgerà ogni sabato a partire dal  17 aprile dalle 18:00 alle 19:00 fino al sabato 29 maggio